Ad oggi, la struttura è parrocchiale, paritaria, gestita dal legale rappresentante (il parroco pro-tempore) coadiuvato da un comitato di gestione. Tutto il personale è laico ed il ruolo di coordinamento educativo-didattico è affidato alla coordinatrice.

La Scuola Dell’Infanzia San Giorgio è un luogo di vita quotidiana , di gioco , di relazioni e  di apprendimento attivo che mira a favorire il percorso formativo di ogni bambino in una equilibrata maturazione delle componenti affettive , sociali ed intellettive.

E’ una scuola promossa dalla comunità parrocchiale , come luogo di formazione umana  e cristiana per i propri bambini e offre a tutte le famiglie un inserimento pieno e dinamico nella vita della comunità parrocchiale .

RIFERIMENTI STORICI

La Scuola dell’ Infanzia San Giorgio venne istituita nel 1938 come opera parrocchiale gestita dalla presenza delle religiose con l’ausilio di un Comitato di Gestione il cui Presidente era il Parroco.

Nel corso degli anni la scuola ha percorso le tappe fondamentali dell’istruzione per l’infanzia ; da opera assistenziale per i bambini della comunità parrocchiale gestita esclusivamente da religiose  di vari ordini che si sono susseguiti negli anni ,a scuola materna con la presenza di personale docente qualificato e laico , fino a diventare una Scuola Paritaria dell’Infanzia ossia Istituzione Educativa per il Curricolo della Scuola dell’Infanzia ( Indicazioni Nazionali per il Curricolo della Scuola dell’Infanzia , emanati dal Ministero della Pubblica Istruzione ).

A partire dal settembre 2007 nella scuola dell’Infanzia San Giorgio operano solo docenti  laiche pur mantenendo la presenza di religiose nella struttura  in quanto nell’edificio vi è anche la residenza di queste ultime che non fanno parte del personale della scuola .

La Scuola San  Giorgio ha ottenuto il riconoscimento della Parità nel Novembre 2001

STAFF

Coordinatrice pedagogico didattica: